Pagamento dell’IMIS con Addebito diretto sul conto corrente (SEPA)

Si informa che è stata introdotta la possibilità di pagamento dell’IMIS attraverso l’addebito diretto sul conto corrente (SEPA). La nuova modalità potrà essere già attivata per il pagamento del saldo 2022 con scadenza 16/12/2022*. Negli avvisi di pagamento inviati, in arrivo nelle prossime settimane, sono indicate tutte le istruzioni per procedere all’attivazione, compreso il mandato per l’addebito (e relative condizioni) da restituire compilato e firmato in caso di adesione. Si sottolinea che per poter procedere all’attivazione è necessaria anche l’adesione al servizio di invio della documentazione via e-mail.

Alternativamente è possibile scaricare la documentazione necessaria, disponibile cliccando sul Link www.gestelsrl.it/sepaimis

Il mandato d’addebito e l’eventuale richiesta d’invio della documentazione via e-mail (qualora non effettuata già in passato) dovranno essere restituiti compilati e firmati, insieme ad una copia del documento d’identità, attraverso uno dei seguenti canali:

  • via e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • via pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • via posta: GestEL srl - via s. Caterina, 80 – 38062 Arco (TN) - Italia.

*L’addebito sul conto corrente del saldo IMIS 2022 sarà effettuato per i soggetti interessati la cui documentazione sia pervenuta entro il 30/11/2022. Oltre tale data l’addebito sarà effettuato per le successive scadenze ordinarie dell’imposta.